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RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso (diritto riconosciuto solo in caso di consumatore ex D.Lgs. n. 206/2005)

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e non usati potranno essere richiesti in restituzione, entro 14 giorni dalla consegna della spedizione.

In tali casi, il Cliente dovrà accedere tempestivamente all’ordine, scaricare, stampare e allegare al collo la documentazione del componente oggetto e procedere alla restituzione al venditore entro 14 giorni dalla data della conclusione del contratto. Il Cliente dovrà inoltre indicare la compensazione desiderata: cambio con altro analogo pezzo di ricambio, oppure la richiesta di semplice rimborso del prezzo pagato per la merce ordinata e che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Aldo Buonocore invierà al Cliente una conferma.

Il Cliente dovrà provvedere entro i successivi 10 giorni alla restituzione della merce, a propria cura e spese.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il pezzo di ricambio potrà essere restituito solo se inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso.
  • I pezzi di ricambio dovranno essere restituiti entro dieci giorni dalla conferma al reso.
  • La spedizione sarà a totale rischio e responsabilità del Cliente ed in caso di smarrimento o deterioramento, anche per cause imputabili al corriere, non si procederà ad alcun rimborso/sostituzione.

Restituzione per contestazione merce difettosa

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce che contesta come difettosa, o nel caso che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Aldo Buonocore, è richiesto al Cliente che provveda a mettere a disposizione del corriere che gli verrà indicato e con le modalità che gli verranno fornite il pezzo di ricambio che dovrà essere inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso, entro e non oltre i termini di legge.

Aldo Buonocore si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche, prima di autorizzare resi per merce contestata come difettosa o errata. Rimane inteso che l’autorizzazione al reso non costituirà, in alcun modo, riconoscimento di responsabilità o accettazione delle richieste del cliente, da parte del venditore, posto che, in quel momento, lo stesso non avrà ancora avuto la possibilità di verificare il pezzo di ricambio.

Restituzione o annullamento ordine e Rimborso

Il Cliente può rendere il prodotto o annullare il tuo ordine, contattando Aldo Buonocore per e-mail o per telefono esclusivamente entro i 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto: farà fede la firma posta il giorno di consegna davanti il corriere.

Affinché Aldo Buonocore accetti il prodotto reso, il Cliente dovrà seguire le seguenti procedure :

  1. Contattare Aldo Buonocore tramite mail o telefonicamente, per ottenere un documento di reso.
  2. Rimettere il prodotto completo e non danneggiato nell’imballaggio d’origine.
  3. Mettere l’imballaggio d’origine in un altro imballaggio.
  4. Contattare Aldo Buonocore per chiedere il ritiro della merce.
  5. Rimetterà al corriere l’imballaggio da una parte e il buono di trasporto dall’altra.

Solo dopo il ricevimento del reso, il Cliente sarà rimborsato secondo la modalità di pagamento iniziale.

N.B

Affinché il reso sia accettato, è imperativo che:

  • il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)
  • il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi
  • l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia ben immobilizzato